Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Marchetti: “Entro Capodanno il rinnovo di Osimhen, il Napoli a gennaio farà mercato”

Marchetti sul mercato
Il giornalista Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte soffermandosi sul calciomercato del Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Luca Marchetti, giornalista Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte, soffermandosi sul calciomercato del Napoli.

Marchetti sul calciomercato del Napoli

—  

Sembra proprio che entro capodanno Osimhen rinnovi il contratto. Dopo le dichiarazioni di De Laurentiis di una decina di giorni fa, infatti, ieri si sarebbero incontrati il procuratore del calciatore ed il presidente e sono state poste le basi per il rinnovo. Lo stipendio del calciatore aumenterà ed anche di parecchio e sarà inserita la clausola di 130-140mln di euro. La disponibilità a chiudere ci sarebbe da entrambe le parti ed oggi il Napoli forse ha un po' più fretta perché se poi dovesse affrontare l'estate con un giocatore che ha solo un anno di contratto sarebbe un problema perché chi vuole Osimhen tirerebbe sul prezzo.


Non mi risulta che Mazzarri abbia chiesto un difensore centrale per gennaio ma non sarebbe una stupidaggine. Perché oggi i centrali del Napoli sono 4. Se tu ne utilizzi uno per fare anche il terzino sinistro te ne rimane solo uno per tutte le ruote. Quindi sarebbe un reparto da implementare. Se Zanoli andasse via e al suo posto arrivasse Faraoni dal Verona si potrebbe andare su un giocatore che sappia fare tutte e due i ruoli, centrale e terzino. La storia di Mazzocchi, dalla Salernitana, per Zanoli o Demme potrebbe andare in porto su quest'ultimo. Perché Zanoli sarebbe più orientato ad andare verso Genova, sponda rossoblù.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio non ci sono nomi per la sostituzione di Di Lorenzo o Anguissa. Quello che mi posso permettere di dire è che se serve un centrocampista per sostituire Anguissa, che partirà per la Coppa d'Africa, deve arrivare presto, altrimenti fa in tempo a tornare il calciatore. Questa valutazione andrebbe fatta in generale per tutti i calciatori impegnati in Coppa d'Africa”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.