Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Manfredi: “De Laurentiis potrebbe avere il Maradona in concessione solo in un caso”

De Laurentiis
A Radio CRC è intervenuto il Sindaco di Napoli, soffermandosi sulla possibile cessione dello stadio al Napoli per 99 anni
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, soffermandosi sulla possibile cessione dello stadio Maradona al club di De Laurentiis per 99 anni.

Manfredi sul Maradona a De Laurentiis per 99 anni

—  

“A Napoli il boom turistico sta sostenendo il lavoro. Il potere d’acquisto si è ridotto per via dell’inflazione. Lo scudetto è stato un ammortizzatore della felicità. Ci sarà questa grande festa al Maradona e la trasmetteremo sui maxi schermi a Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato e Scampia e anche in dei comuni dell’area metropolitana. È un modo per abbracciare la squadra e per manifestare una gioia composta che abbiamo visto quando c’è stata la festa per il raggiungimento della vittoria dello scudetto. Ci sono delle limitazioni al traffico intorno al Maradona dove si pensa che ci sarà una grande affluenza. Non ci sarà un blocco assoluto del traffico, ma invito tutti ad usare i mezzi pubblici e ad andare a piedi. Facciamo come le altre volte che ci siamo mossi tutti a piedi. Le persone si sono divertite e sarà anche un modo per riscoprire la nostra città senza macchine e motorini. Ho ricevuto tantissime congratulazioni da colleghi sindaci di tutta Italia e anche dall’estero dopo i festeggiamenti contro l’Udinese e Fiorentina. Anche domenica sarà una bellissima giornata.


La frase di De Laurentiis sullo Stadio Maradona dato a lui per 99 anni? È un argomento pour parler, ma non è stato definito. Oggi ci sono regimi di convenzione, la squadra utilizza una parte dello stadio per alcuni giorni, è possibile che ci sia un regime concessorio, ma questo prevede grandi investimenti della società per una concessione più lunga. Se il Napoli farà una proposta sarà valutata e la metteremo sul tavolo della discussione. Questo è un lavoro che faremo nei prossimi mesi. Se la società vuole investire, presenterà un progetto sostenibile e la concessione sarà proporzionale all’investimento fatto".