CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, l'ex attaccante del Napoli e noto allenatore Massimo Rastelli ha detto la sua sul momento di forma vissuto da Romelu Lukaku, che contro l'Empoli ha raggiunto quota 12 gol e 10 assist in stagione. Di seguito, dunque, quanto affermato.
"Lukaku è funzionale al 100%, al gioco di Conte e a quello che è in grado di fare in questa fase della carriera. Inoltre dodici gol non sono affatto pochi se si considera che lui non ha avuto 40-50 occasioni da gol per segnare. Quelle poche opportunità che ha avuto le ha quasi sempre tramutate in gol, nelle altre è stato ostacolato dagli avversari o il portiere ha effettuato interventi importanti. Inoltre si è messo completamente a disposizione della sua squadra, tutto o quasi passa dai suoi piedi, diverse azioni partono appoggiandosi alla sua capacità di gestire la palla e smistarla. Non può più prendere la palla da metà campo e andare in porta, dobbiamo cambiare visione e aspettative nei suoi riguardi. Il Lukaku dell’Inter non c’è più, ora c’è un attaccante un po’ diverso che è molto importante per la sua squadra. Neres è destinato a crescere, dopo oltre un mese di stop è normale non essere brillante, ma tornerà, giocando, a essere devastante. Inoltre giocare a sinistra lo limita un po’ nelle sue caratteristiche, perché a destra avrebbe maggiori opzioni, ovvero rientrare e calciare o andare sul fondo".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA