Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Rastelli: “I 12 gol di Lukaku non sono pochi, tutto passa da lui. Su Neres…”

lukaku napoli
Le parole del noto allenatore ai microfoni di Radio Marte
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, l'ex attaccante del Napoli e noto allenatore Massimo Rastelli ha detto la sua sul momento di forma vissuto da Romelu Lukaku, che contro l'Empoli ha raggiunto quota 12 gol e 10 assist in stagione. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Rasteli: "Lukaku è importantissimo per il Napoli. Neres? È destinato a crescere"

—  

"Lukaku è funzionale al 100%, al gioco di Conte e a quello che è in grado di fare in questa fase della carriera. Inoltre dodici gol non sono affatto pochi se si considera che lui non ha avuto 40-50 occasioni da gol per segnare. Quelle poche opportunità che ha avuto le ha quasi sempre tramutate in gol, nelle altre è stato ostacolato dagli avversari o il portiere ha effettuato interventi importanti. Inoltre si è messo completamente a disposizione della sua squadra, tutto o quasi passa dai suoi piedi, diverse azioni partono appoggiandosi alla sua capacità di gestire la palla e smistarla. Non può più prendere la palla da metà campo e andare in porta, dobbiamo cambiare visione e aspettative nei suoi riguardi. Il Lukaku dell’Inter non c’è più, ora c’è un attaccante un po’ diverso che è molto importante per la sua squadra. Neres è destinato a crescere, dopo oltre un mese di stop è normale non essere brillante, ma tornerà, giocando, a essere devastante. Inoltre giocare a sinistra lo limita un po’ nelle sue caratteristiche, perché a destra avrebbe maggiori opzioni, ovvero rientrare e calciare o andare sul fondo".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News