Anche questa settimana, sulle frequenze di Radioclub91, si è tornato a parlare di calcio e mercato nella trasmissione Il Calcio Parlato. Tra gli ospiti, l’allenatore ed ex calciatore Carmine Gautieri, che ha analizzato i movimenti del Napoli, il valzer delle panchine e ha regalato un ricordo personale legato alla sua esperienza in maglia azzurra.


interviste
Gautieri: “Lang perfetto per gli azzurri. Ho lasciato Napoli, fu una ca**ata”
Carmine Gautieri a Radioclub91
—“Sul discorso degli esterni il Napoli sta lavorando bene.Lang è un giocatore rompe gli equilibri, perfetto per il 4-3-3, ha piedi invertiti e quindi può essere molto prezioso tatticamente. Chiesa negli ultimi 2 anni si è un po’ perso ma in una piazza come Napoli può fare molto bene. Ndoye e Beukema sono due giocatori che quest’anno hanno reso al massimo, gli 80 milioni chiesti dal Bologna sono anche una cifra giusta secondo me.
LEGGI ANCHE
Sulle panchine e il suo preferito nel toto-allenatori: "Nella girandola di panchine ci guadagna Lotito con Maurizio Sarri, bravo a valorizzare anche tanti giovani, oltre a essere un allenatore forte. Un’altra scelta che vedo bene è Gasperini alla Roma. I giallorossi avevano bisogno di un allenatore con le sue caratteristiche per dare una svolta. Anche la scelta di Juric all’Atalanta mi sembra giusta, è in continuità col progetto tecnico del club. Tutti gli allenatori mi hanno dato qualcosa, ma quello che mi ha segnato sotto tutti gli aspetti è Zeman".
Sul mercato del Napoli e la questione portiere: "Se il Napoli rinnova Meret non può prendere Milinkovic-Savic, sono entrambi forti e si rischia di creare una rivalità non sana. Osimhen ha tempo per andare in Arabia, secondo me può giocare nel Real Madrid o in un top club d’Europa. Sarebbe una scelta solo per soldi se dovesse accettare l’Al Hilal".
Infine, un momento amarcord sulla sua esperienza in maglia azzurra: "Rimpianti per la mia esperienza a Napoli? Tantissimi. Ricordo la cena con De Laurentiis a Paestum il giorno della firma, mi disse: “porterò il Napoli a grandissimi traguardi.” Andando via dopo aver indossato anche la 10 di Maradona ho fatto una cazzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.