Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Dalla Spagna: “Un azzurro ha le capacità per essere titolare al Real, non è Kvara”

kvaratskhelia mazzarri garcia
Irati Prat del Marca offre un'analisi approfondita sulla sfida tra Real Madrid e Napoli, rivelando dettagli intriganti e prospettive tattiche
Giovanni Montuori

Il giornalista spagnolo Irati Prat, noto appassionato di calcio italiano e firma del Marca, ha rilasciato un'intervista a TMW, soffermandosi sulla sfida tra Real Madrid e Napoli.

Real Madrid-Napoli: le difficoltà del club spagnolo nell'affrontare gli uomini di Mazzarri

—  

"Credo che questa gara sia piuttosto scomoda per il Real", ha esordito il giornalista spagnolo. "La squadra di Ancelotti è già qualificata alle fasi finali, arriva a quest'incontro con numerosi infortuni e forse sta pensando più alla Liga che all'Europa in questo momento. Nel Napoli invece noto grande voglia di vincere, o comunque di pareggiare, per assicurarsi le fasi finali di Champions senza dover arrivare a giocarsele all'ultima giornata. Occhio, già all'andata gli azzurri avevano complicato non poco la vita ai Blancos".


Come ha visto dalla Spagna il cambio in panchina fra Rudi Garcia e Walter Mazzarri?

"Il Napoli di Mazzarri ha subito mostrato maggiore solidità e unità d'intenti, ho visto un gruppo più sano rispetto a quello di Rudi Garcia. Non è un caso che gli azzurri abbiano vinto su un campo molto complicato come quello di Bergamo nell'ultimo turno di campionato. Mazzarri per Madrid recupera bomber Osimhen e con la giusta pressione, insieme a tanta aggressività, secondo me può fare davvero male al Real Madrid".

C'è un giocatore del Napoli attuale che potrebbe fare il titolare a Madrid?

"Oggi Kvara sicuramente, anche se il discorso cambia se Vinicius Jr sta bene e non è infortunato. In quel caso per me giocherebbe il brasiliano e non certo il georgiano. Voglio fare quindi un altro nome e dico Di Lorenzo: sono convinto che il capitano azzurro potrebbe giocare titolare nel Real, andando a risolvere un problema datato come la condizione fisica spesso precaria di Dani Carvajal sulla fascia destra. Non dimentichiamoci infine del già citato Osimhen: oggi il 9 del Madrid è Joselu, il nigeriano farebbe senza dubbio comodo a mister Ancelotti...".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.