Il Napoli ha deciso di escludere Piotr Zielisnki dalla lista della Champions League. Chi ci perde di più? Non crede sia sbagliato, ancora oggi, impiegare decisioni in contrasto col professionismo?
“L’Inghilterra ci insegna che un giocatore che vuole andare via deve essere libero di farlo. Il mercato è questo, se c’è scadenza il giocatore deve poter andare via, ma il club deve poterlo sfruttare fino in fondo. Non conosciamo le dinamiche nello specifico, ma dall’esterno sembra una ripicca. È contrattualizzato e va usato! Anche la Roma ha preso Huijsen dalla Juventus, con un diritto di riscatto di quaranta milioni. È un ragazzo di diciannove anni esaltato tantissimo, eppure non fa parte della lista europea. È un problema di mentalità, siamo fatti diversamente dagli inglesi…”.
Come valuta l’acquisto di Alcaraz da parte della Juventus?
“L’ho visto giocare quaranta minuti col Southampton. Ha fatto cose buone, indubbiamente, ma gioca in Championship… Non possiamo crearceli noi quei giocatori lì? Nella nostra Serie B non abbiamo nessuno? Sarà da vedere l’assistenza, il supporto che riceverà, quale sarà il percorso di crescita e la continuità di gioco. È un ragazzo che può crescere, ma il diritto di riscatto così elevato mi sembra fuori dal mondo!”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA