Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Adani critica la scelta dell’Inter: “Chivu non mi convince. Su Inzaghi in Arabia…”

interviste

Adani critica la scelta dell’Inter: “Chivu non mi convince. Su Inzaghi in Arabia…”

scudetto napoli
Le parole dell’ex calciatore nerazzurro
Giacomo Esposito

L’ex calciatore Daniele Adani ha parlato a Viva El Futbol riguardo la scelta dell’Inter di ingaggiare Cristian Chivu come nuovo allenatore al posto di Inzaghi.

Adani: “Inter, Chivu frutto di un percorso mancato”

—  

Questa scelta non l’ho capita. La scelta dovrebbe essere frutto di un percorso, di una visione chiara. O si parte da un progetto e si cerca il profilo adatto, oppure si ha in mente un allenatore e si costruisce attorno a lui. Onestamente, non ho capito questa decisione. Non metto in discussione la qualità di Chivu, che mi sembra serio, competente, appassionato e ben inserito nell’ambiente nerazzurro, ma manca, secondo me, un percorso logico e condiviso”.


Adani si è poi soffermato sull’addio diSimone Inzaghi: “L’analisi andava fatta con settimane di anticipo, non aspettando il fischio finale di PSG-Inter. Lo stato maggiore dell’Inter era pronto a salutare Inzaghi o ha reagito all’ultimo? Se era pronto, avrebbe potuto muoversi prima. Non parlo di telefonate, ma almeno di studiare le alternative, sondare il terreno, sviluppare idee. Per permettere a Chivu di esprimersi al meglio, serve una squadra da migliorare e ringiovanire gradualmente. Con Inzaghi, l’Inter ha avuto un’identità forte. Non ha vinto quanto meritava in Italia, ma è stata sempre competitiva, centrando due finali di Champions League in tre anni. Dopo la finale, però, tutto mi è sembrato improvvisato”.