Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Il doppio ex Rossitto: “Il Napoli dovrà stare attento all’Udinese. Su Spalletti…”

Il doppio ex Rossitto: “Il Napoli dovrà stare attento all’Udinese. Su Spalletti…” - immagine 1
Le parole dell'ex allenatore del Pordenone

Enrico Esposito

Fabio Rossitto, ex Napoli e Udinese, è intervenuto su Spalletti a Radio Marte nel corso del programma Marte Sport Live (ogni giorno dalle 13 alle 14) condotto da Dario Sarnataro. Il tecnico di Certaldo si troverà di fronte sabato un'altra ex squadra dopo l'Empoli.

Rossitto su Spalletti

Il doppio ex Rossitto: “Il Napoli dovrà stare attento all’Udinese. Su Spalletti…”- immagine 2
—  

"Napoli-Udinese è una partita pericolosa per gli azzurri, i bianconeri sono squadra fisica che se trova spazi diventa molto insidiosa. Tuttavia il Napoli è fortissimo, viene da 10 vittorie di fila non a caso. Con Sottil i friulani hanno ritrovato il gusto di una proposta di calcio offensiva dopo diversi anni, aggrediscono alto e provano a vincere. Certo, al "Maradona" saranno attenti ma non credo chiusi a riccio.

Il Napoli, in ogni caso, è una squadra poco leggibile, è forte a livello individuale e sa giocare in più modi, sul corto, in profondità, ha un livello tecnico altissimo ma anche un'ottima compattezza. Il primo posto è meritatissimo, in Europa è una delle squadre che gioca meglio in assoluto, come ha dimostrato in Champions. Spalletti sta realizzando un'opera d'arte, io tifo per il Napoli campione d'Italia, sarei felice per i tifosi e per la città".

La sosta per i Mondiali?

—  

"Un'incognita per tutti, ma Spalletti per due volte in Russia ha gestito bene la pausa per l'inverno. Il Napoli non si dimenticherà come si gioca, se manterrà concentrazione e umiltà arriverà fino in fondo".

tutte le notizie di