Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Graziani: “Esonero di Garcia la vera svolta del Napoli. Ecco come inciderà Mazzarri”

Graziani napoli
Il noto ex calciatore ha parlato della situazione in casa azzurra
Giovanni Montuori

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Ciccio Graziani, ex calciatore, che ha analizzato la situazione in casa Napoli.

Graziani sulla situazione del Napoli

—  

“Il grande vantaggio il Napoli l’ha avuto con l’allontanamento di Garcia. Con il suo esonero il Napoli è rinato e questo è sintomo del fatto che tra le parti non era mai scattato il feeling che serve nel gioco del calcio. Mazzarri non ha avuto modo e tempo do mettere mano sulla squadra, ma solo con le parole ha dato nuove motivazioni alla squadra. Mazzarri inciderà dal punto di vista fisico, poi conosce l’ambiente e sono sicuro che si farà molto apprezzare. E’ chiaro che anche lui è legato ai risultati, ma siamo fiduciosi, sta tornando il Napoli dell’anno scorso. Vedo cambiamenti già nel recupero palla perché ci vanno in due e a volte anche in tre.


Il 4-2 di Madrid è un risultato bugiardo perché il Napoli ha giocato bene ed è vero che ha perso, ma ne è uscito a testa alta e questo fa bene alla squadra. Osimhen è una garanzia perché corre, lotta e le stagioni sono tutte diverse, ma sono convinto che anche quest'anno farà la differenza. Il Napoli se batte l’Inter si porta a 5 punti per cui lo scudetto è lì. E’ trascorso solo un terzo del campionato e quest'anno sarà molto interessante”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.