Sull'arbitraggio di Napoli-Inter: "L'onestà intellettuale parla chiaro: l'Inter avrebbe vinto nonostante quei due episodi non fischiati. Gli azzurri sono durati 30-40 minuti, poi sono calati. Questa squadra si porta dietro dei problemi, con una preparazione atletica inadeguata da parte di Garcia. Verrebbe da dire, ma quante ne ha combinate? Il suo è stato un fallimento tattico, tecnico e anche fisico... L'Inter è una squadra al top ora e il divario si è visto tutto. La fase difensiva del Napoli è un vero problema, mentre l'anno scorso sembravano tutti dei fenomeni. C'era un sistema collettivo, che partiva dagli attaccanti, mentre adesso ha perso questa capacità di giocare da squadra vera. Mazzarri dovrà lavorare molto su questo. Poi ci sono anche le buone notizie: con il nuovo tecnico, lo spogliatoio si è ricompattato e qualche segnale positivo in campo si nota. ADL ha tardato nell'esonerare Garcia, lo avesse fatto durante la sosta di ottobre la musica sarebbe stata diversa forse".
Sulla prossima gara con la Juve: "La Juve ora ha una compattezza da grande squadra, che gioca un calcio brutto ma efficace. Anche l'Inter si è dovuta accontentare del pareggio. Juve-Napoli sarà una gara pesantissima per entrambi, ma faccio fatica a credere che questo Napoli possa rientrare nella lotta Scudetto anche con una vittoria. Glielo auguro, alla squadra e a Mazzarri, ma la strada è davvero impervia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA