A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista dell'ANSA Simone Fornoni sulle parole di Spalletti circa l'Atalanta.
interviste
Fornoni: “Atalanta la reale antagonista del Napoli? Vi spiego le parole di Spalletti”
Fornoni: "Spalletti parla così perché sono gli unici in questa forma"
Di seguito le dichiarazioni del giornalista dell'Ansa a 1 Station Radio: "I nerazzurri mi sembrano avere problemi d’equilibrio. Quando si sceglie il tridente con Hojlund, Boga e Lookman, nonostante si produca molto in fase offensiva, si rischia sempre di subire molte reti, come accaduto contro Spezia e Salernitana. Dunque, è una squadra che trovato una quadra in fase realizzativa, seppur condizionata a determinati uomini".
LEGGI ANCHE
Sul pensiero di Spalletti: "Credo abbia dichiarato i bergamaschi come reale antagonista del suo Napolisoprattutto vista la tendenza delle altre inseguitrici, che sembrano fare a gara nel far peggio. L’Atalanta deve temere soltanto sé stessa, e limare i propri difetti. Gasperini, poi, ha parlato dell’importanza di giocatori come Muriel, Zapata e Pasalic, che quest’anno non hanno fornito lo stesso impatto numerico degli scorsi anni. I colombiani, infatti, hanno siglato soltanto una rete a testa. Tuttavia, ritengo che Gasperini non confidi in una rimonta scudetto, la distanza è siderale".
Sulle scelte per il Sassuolo:"Gasperini ha affermato che il Sassuolo è sottostimato per le idee e sistemi di gioco che esprime. Credo, però, opterà per il tridente Boga, Hojlund e Lookman. Di Demiral, ormai, non si parla più. Quando gli è stato domandato del turco, ha risposto in modo piccato di chiedere al ragazzo. Suppongo si tratti di una cessione mancata del mercato invernale. Davanti a Musso ci saranno Toloi, Djimsiti e Scalvini. Hateboer e Maehle sulle fasce con al centro De Roon e Koopmeiners".
© RIPRODUZIONE RISERVATA