interviste

Dionisi: “Il Napoli ha vinto con merito. Sul gol annullato e Laurienté vice-Kvara…”

Dionisi: “Il Napoli ha vinto con merito. Sul gol annullato e Laurienté vice-Kvara…” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore emiliano

Enrico Esposito

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sconfitta con il Napoli. La squadra di Spalletti ha espugnato anche il Mapei Stadium grazie alla solita coppia Kvara-Osimhen.

Le parole di Dionisi

Dionisi: “Il Napoli ha vinto con merito. Sul gol annullato e Laurienté vice-Kvara…”- immagine 2
—  

"Il Napoli è una squadra forte e in fiducia che ha dimostrato anche oggi le sue qualità. Peccato in alcune situazioni potevamo riaprirla, abbiamo avuto occasioni dopo l'1-0 e anche dopo poi non era facile. Il Napoli ha vinto con merito. Sono soddisfatto anche perché loro avevano tutti i migliori, noi uno non lo abbiamo schierato e con lui li avremmo messi in difficoltà e la partita sarebbe stata più equilibrata".

Sulle decisioni arbitrali

—  

"Magari dal campo si ha una percezione diversa di alcuni episodi. Quando affronti squadre più importanti ci sono delle mezze cose, ma comunque il gol di oggi era da annullare. Lasciamo perdere sennò fomentiamo e basta, ha vinto la più forte. La nostra è stata una prestazione buona, non ottima perché avremmo dovuto tenere il risultato in equilibrio. Forse ci saremmo dovuti abbassare meno. Ma abbiamo avuto coraggio e non troppo rispetto degli avversari come avevo chiesto. Dentro la partita c’è stato il Sassuolo che ha avuto le sue occasioni, non possiamo avere rammarico. Devo elogiare i miei giocatori. Peccato non aver fatto gol".

Come hai provato a schermare Lobotka?

—  

"Abbiamo provato ad alzare Henrique e Lopez. Ma loro ti creano difficoltà sia nel corto che nel lungo e poi con qualità individuali dove spesso vincono i duelli. Siamo stati bravi nelle ripartenze, peccato non aver fatto gol, prestazione all’altezza".

Laurienté può essere un vice-Kvara?

—  

"Non lo so sinceramente. Da vicino Kvara è forte, ha tante doti anche fisiche, poi è del 2001. Armand può crescere, ha velocità, forza, finalizzazione, deve migliorare nel gioco collettivo. Così potrà dare soddisfazione a noi e anche averle a livello personale, anche in altre squadre del campionato".