Sul possibile approdo al Napoli: "Se ho provato a convincerlo? Gliel’ho buttata lì un paio di volte, ricordandogli di essere napoletano, magari con la prospettiva di ricomporre la coppia. Poi vedremo cosa deciderà Antonio. Mazzarri? Ha trovato una situazione ambigua, considerando che con Spalletti i giocatori hanno dato tutto quello che potevano dare".
Su Garcia: "Un buon allenatore, ha cercato di modificare a piccoli passi certe situazioni tattiche, mentre Mazzarri è arrivato nel momento di maggiore confusione e, probabilmente, il suo errore è stato quello di riproporre lo stesso sistema di gioco. Forse sarebbe stato opportuno aspettare un attimo e far assimilare al gruppo le sue idee e le sue abitudini".
Sulla gara contro il Torino: "Ho visto un possesso sterile, soprattutto in difesa con 28 passaggi di fila e senza la minima intenzione di far male agli avversari. Io credo che questo ritiro possa servire per ricompattarsi e ritrovarsi: devono essere l’allenatore e la società a ridare le motivazioni al gruppo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA