L’Inter non fa palesare cadute e ove mai dovesse succedere, ha la forza di rialzarsi. Ma, il campionato di serie A rende felici anche chi arriva secondo, terzo e quarto. L’Inter a gennaio non vincerà lo scudetto come ha fatto il Napoli lo scorso anno, ma il primo posto mi sembra suo. Ranieri è un grande allenatore, ha plagiato la sua squadra e anche chi è in panchina lascia il segno come Pavoletti. I giovani credono ciecamente in lui e le squadre di calcio al di là dei valori tecnici è fatto di queste cose. Le partite non sono mai scritte per cui il Napoli anche domani dovrà sputare l’anima. Kvara è un talento indiscusso, ma anche i talenti attraversano dei momenti in cui non riescono ad esprimersi. Si tratta solo di ritrovare se stessi, poi i compagni sanno quello che può dare e quindi non lo mollano.
Kim? Con lui manca un discorso di copertura migliore anche a centrocampo. Quando sei campione d’Italia, tutti ti affrontano diversamente e la copertura deve essere migliore e deve partire dagli attaccanti. E’ un attimo che prendi gol e non hai più la difesa ermetica. E’ la concentrazione che è venuta a mancare con Garcia, ma Mazzarri sa cosa deve fare. Quando c’è un esonero perdono tutti, anche i giocatori. Così come ha inciso in negativo Garcia, soprattutto nei rapporti che sono stati quasi annullati, può incidere in positivo Mazzarri”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA