Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, Umberto Chiariello è intervenuto con il suo editoriale soffermandosi sulla situazione in casa Napoli.
"Eppur si muove. Non parliamo di scienza, ma del mercato del Napoli che, invece di essere bello pronto e pimpante nelle sue essenzialità sin dagli inizi di gennaio, è stato fin qui quiescente. Nel caso di De Laurentiis, ogni giorno che passa sul mercato è un secolo, perché le due necessità principali a cui il presidente doveva ottemperare erano il difensore centrale e il centrocampista di sostanza, il vice-Anguissa. È arrivato Mazzochi, buono per tutte e due le fasce, lasciamo stare l’esordio che ha avuto con un intervento scomposto, a volte si sbaglia per troppo amore. Mazzocchi per Zanoli è sicuramente un upgrade allo stato attuale. Zerbin va al Frosinone e il Napoli ingaggia Ngonge, un giocatore che volevano in tanti, molto veloce, ha fatto già 6 gol e 2 assist, una vera alternativa a Politano, finalmente. Arriva Traore che può giocare sottopunta, trequartista, magari anche a destra, ma prende fondamentalmente le mansioni di Elmas. De Laurentiis ha fatto un 3x1: con i soldi di Elmas ne è andato a prendere tre. Quel famoso tesoretto di 50 milioni se ne spendono 15-18-20 posto che arrivi Barak. Nel caso in cui il Napoli dovesse tornare a casa con un difensore forte e i rinnovi, allora si potrà parlare di un buon mercato. Vedremo, mai dare giudizi affrettati. Dovesse arrivare a Buongiorno, una difesa con Natan e Rrhamani ed un perfetto braccetto potrebbe supportare il centrocampo a due con Lobotka e Anguissa, con Lindstrom dietro la prima punta e Kvara e Politano ai lati. Questo può essere il modo per aggiustare questo Napoli, ragionate Mazzarri e presidente, ci accontentiamo anche di Barak a centrocampo, ma il difensore si deve prendere perché con quello svolti, quello serve al Napoli prima di ogni cosa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA