Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cabrini: “Il Napoli gioca il miglior calcio. Gaetano? Merita spazio ma non ora”

Cabrini: “Il Napoli gioca il miglior calcio. Gaetano? Merita spazio ma non ora” - immagine 1
A “1 Football Club” su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Cabrini, ex calciatore

Tony Sarnataro

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Cabrini, ex calciatore, tra le tante, di Atalanta e Juve. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Cabrini

Cabrini: “Il Napoli gioca il miglior calcio. Gaetano? Merita spazio ma non ora”- immagine 2
—  

"Gaetano? Ci sono alcuni ragazzi molto interessanti e sarebbe giusto lanciarli nella mischia in un campionato importante come la Serie A. Ma è necessario tener conto del momento attuale della squadra. Inserirlo in un momento come quello del Napoli è complicato schierarlo in campo. In un altro club, non nella stessa posizione degli azzurri, potrebbe trovare più spazio". 

Su Atalanta-Napoli

"L'Atalanta non è più una sorpresa, è ormai in pianta stabile nelle zone alte della classifica da anni. È un club con caratteristiche importanti, basate anche sull'operato svolto nel settore giovanile. Gasperini ha avuto la mano adeguata per condurre la Dea in Europa, anche se quest'anno lo scenario è diverso. Tuttavia, si sta lanciando bene a capofitto nel campionato. Nonostante la sconfitta con il Napoli, resterà una gatta da pelare sino alla fine del campionato per le rivali".

Segreto e continuità del Napoli

"Merita il primato, è la squadra che gioca il miglior calcio. Finalmente la società ha compreso che il campionato si vince battendo le squadre di media-bassa classifica, è questo la condanna la quale ha indotto alla sconfitta".

Sorteggio Champions

"A primo impatto, credo che l'Inter abbia avuto il miglior sorteggio. Gli incontri di Milan e Napoli rispettivamente con Tottenham e Francoforte sembrano più complicati. Gli azzurri non devono avere timore di nessuno. L'avversario reale del Napoli è il Napoli stesso, il quale ha mollato e ceduto nel corso delle passate annate ad un certo punto della stagione. Ma quest'anno la squadra sembra molto tosta, non fa sconti a nessun avversario. Ad oggi sono gli altri a dover temere il club azzurro. Nazionale? Mi auguro che il calcio italiano possa rinascere e che l'Italia possa giocare presto i Mondiali".