Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Bucchioni: “Il Napoli ha le idee definite e un chiaro vantaggio sulla concorrenza”

interviste

Bucchioni: “Il Napoli ha le idee definite e un chiaro vantaggio sulla concorrenza”

Le parole di Bucchioni
Le parole del noto giornalista sul mercato degli azzurri di Antonio Conte e tanto altro. Le parole.
Angelo Salzano

Il noto giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Radio Napoli Centrale, soffermandosi sul futuro del Napoli, le strategie di mercato e la situazione legata alle competizioni internazionali. Tra elogi ai nuovi obiettivi del club e critiche velate alla partecipazione al Mondiale per club, Bucchioni ha dipinto un quadro chiaro delle ambizioni partenopee.

Enzo Bucchioni, il commento sul Napoli e i possibili acuisti

—  

Il Napoli ha davvero le idee chiare per la prossima stagione? "Il Napoli ha le idee chiare per costruire una doppia squadra. Il Napoli deve ringraziare la FIFA".


Ci sono giocatori in particolare che la convincono tra i nomi accostati al Napoli? "Mi piace tantissimo la coppia Lang-Ndoye. Di Ndoye ne sono innamorato, con Italiano ha fatto quel salto in più. Ndoye, a differenza di Lang, conosce già il campionato italiano".

Che cosa possono dare Lang e Ndoye al Napoli? "Loro due porteranno al Napoli quello che si era perso con la cessione di Kvaratskhelia".

A che punto è il Napoli rispetto alle altre big italiane? "Il Napoli è più avanti di tutti perché sa già quello che vuole".

Dopo gli ultimi successi, qual è il prossimo obiettivo? "Dopo aver vinto due scudetti in tre anni, di fatto, il Napoli deve puntare ad andare più avanti possibile in Champions League per compiere quel salto in più".

Ha citato la FIFA: in che senso il Napoli può ringraziarla? "Il Napoli può ringraziare la FIFA di non partecipare al Mondiale per club. Inter e Juve stanno prendendo dei milioni che potrebbero perdere in futuro, vedi l’infortunio di Calhanoglu".