interviste

Bigon: “De Laurentiis ha una dote nel scegliere bene le persone con cui lavorare”

Bigon: “De Laurentiis ha una dote nel scegliere bene le persone con cui lavorare” - immagine 1
Le dichiarazioni di Riccardo Bigon

Leonardo Litterio

Nonostante la Serie A, così come gli altri campionati, sia ferma a causa dei Mondiali, il Napoli continua a prepararsi in vista della ripresa prevista a gennaio. A Radio Kiss Kiss nel corso di "Radio Goal" è intervenuto Riccardo Bigon, dirigente sportivo.

Bigon: "De Laurentiis ha una dote nel scegliere bene le persone con cui lavorare"

de laurentiis
—  

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il periodo è molto particolare, si sa bene come si sono svolte le assegnazioni di questo Mondiale. Chiaramente per tutti noi appassionati non è bello vedere il campionato fermo, però i Mondiali hanno sempre una grande atmosfera.

Su De Laurentiis

"La capacità di leggere le persone è fondamentale a livello imprenditoriale. Il presidente ha una dote particolare e spiccata nel scegliere le persone da inserire nella società"

Sul lavoro dei dirigenti sportivi

"La parte del lavoro che non si vede è clamorosamente maggiore di quella che il pubblico vede. C'è un grande lavoro di studi e processi interni che vanno portati avanti. Quando dei professionisti possono portare avanti il proprio lavoro sicuramente ci sarà la possibilità di intraprendere un ottimo percorso".

Sul rapporto con l'allenatore

"Io sono sempre stato fautore di un rapporto stretto con l'allenatore. La cosa più difficile non è trovare buoni giocatori ma trovare quelli giusti e complementari tra di loro che si adattano al gioco dell'allenatore, ci vuole del tempo comunque a costruire questi rapporti.