Ruben Pasino, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero, toccando diversi temi legati al futuro della squadra azzurra, al mercato e alla percezione mediatica del club. Di seguito le sue dichiarazioni principali.


interviste
Pasino: “Napoli competitivo, Lang valido e Beukema spinge per vestire l’azzurro”
“Napoli modello sostenibile, Lang scelta coerente e Beukema vuole solo l’azzurro”
—Lang alternativa a Ndoye: è un’opzione giusta per il Napoli? "È un'alternativa valida e se è stato scelto questo prospetto è perché rientra nelle corde dell’allenatore. Se il Bologna non tratterà le cifre, è giusto andare su altre soluzioni. Abbiamo visto squadre spendere tanto e poi calciatori affermati non hanno fatto quello che si pensava. Bene andare su prospetti meno conosciuti che possono poi esplodere, tipo come fatto con Kvara".
LEGGI ANCHE
Il Napoli è ancora sottovalutato da certa stampa? "Alcuni organi di stampa del nord da tempo si fondano sulle tre squadre Milan, Juve e Inter. Forse una volta si attaccava questi club, negli ultimi anni si va incontro a delle beatificazioni a un tipo di calcio che non fa il Napoli. Dal punto di vista del campionato italiano e dei conti, il Napoli è un club da seguire".
Cosa aspettarsi da Napoli e Inter nella prossima stagione? "Per quanto riguarda la Champions è presto, sul campionato si può fare. L’Inter ha finito male la stagione e ha perso l’allenatore. Poi c’è questo Mondiale per Club che i calciatori sembrano non apprezzare, quindi per l’Inter non sarà facile ripartire. Le altre devono limitare il gap e il Napoli può incrementare il vantaggio con il mercato che sta facendo".
Com’è la situazione generale del calcio italiano secondo te? "Il calcio italiano non sta vivendo un buon momento e di riflesso anche i club fanno fatica. La mosca bianca è stata l’Inter, nonostante una gestione finanziaria non proprio buona, ha centrato due finali di Champions giocando anche un buon calcio. È un momento dove servono riflessioni profonde per il calcio italiano".
Beukema ha espresso il desiderio di venire a Napoli: quanto conta la volontà del calciatore? "La volontà di un calciatore conta tanto ed è normale che un calciatore voglia migliorarsi. Se c’è questa possibilità, è giusto che le società facciano l’affare giusto per loro, ma non serve tirare troppo la corda e dare la possibilità al calciatore di giocare in piazze più ambiziose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.