interviste

Baldas: “Con il calcio di oggi Maradona avrebbe fatto espellere molti avversari”

Baldas: “Con il calcio di oggi Maradona avrebbe fatto espellere molti avversari” - immagine 1
Le dichiarazioni di Fabio Baldas

Leonardo Litterio

Nonostante la Serie A, così come gli altri campionati, sia ferma a causa dei Mondiali, il Napoli continua a prepararsi in vista della ripresa prevista a gennaio. A Radio Kiss Kiss nel corso di "Radio Goal" è intervenuto Fabio Baldas, ex arbitro.

Baldas: "Con il calcio di oggi Maradona avrebbe fatto espellere tantissimi avversari"

Maradona Argentina
—  

Di seguito le sue dichiarazioni:

"In questo calcio gente come Diego avrebbe fatto espellere tantissimi avversari, gli facevano molti falli e oggi con il Var ci sarebbero tante cose da rivedere. Maradona non era molto facile da arbitrare ma era molto molto rispettoso".

Sul recupero disposto per il Mondiale

"Quando ho visto la prima partita di questo Mondiale sono rimasto anche io allibito, ho cercato di guardare anche le altre partite e ho capito di questa disposizione sul recupero. Dire quali siano i termini e quanto tempo, onestamente non lo so. Ad ogni goal si recupera almeno un minuto".

Sulle proteste contro gli arbitri in Serie A

"Non è colpa delle società. Questa cosa è colpa della classe arbitrale. Una volta era molto difficile che i calciatori venissero a protestare anche dinnanzi ad errori grossolani, c'era un altro tipo di rapporto. Oggi i giocatori si sentono in dovere di protestare ma ciò è colpa degli arbitri perché sono loro che lo permettono. Vorrei dunque elogiare Spalletti, è una persona molto intelligente e ha capito che prima o poi questa cosa di protestare si ribalta.