Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Assessore Ferrante: “Ecco quando saranno ampliati i posti per i tifosi disabili”

parcheggiatori abusivi maradona napoli biglietti record
L'Assessore allo Sport e Pari Opportunità del Comune di Napoli è intervenuta a Radio Marte
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'Assessore allo Sport e Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, è intervenuta a Radio Marte, soffermandosi sull'ampliamento dei posti per i disabili allo stadio Maradona.

L'assessore Ferrante sui posti riservati ai tifosi disabili al Maradona

—  

"Ci siamo impegnati per ricostituire il tavolo con il Napoli ed assicurare che in Napoli-Udinese saranno messi in vendita i 258 biglietti da destinare ai disabili. Siamo arrivati a questo con l'impegno del Comune di Napoli, della Società Sportiva Calcio Napoli e dell'Assoutenti, per capire le esigenze di queste persone meno fortunate. Il Napoli ha assicurato che tutti i biglietti a disposizione saranno messi in vendita e non dimentichiamo che lavoriamo per aprire ai diversamente abili anche il settore "Distinti". Lo stadio Maradona è vecchio, costruito quando ancora non si pensava a queste esigenze così importanti, messe al primo posto dalla FIGC e dalla UEFA. La tempistica? Ci vorrà qualche mese, magari entro la fine del campionato, teniamo comunque presente che inizialmente i posti riservati ai diversamente abili erano 120 ed ora sono raddoppiati, ci sono posti anche nelle curve e nelle tribune. Stiamo lavorando per rendere più agevole anche la procedura di acquisto telematico dei biglietti, è importantissimo poi fare un'opera di sensibilizzazione dei tifosi più fortunati, andrà fatta un'opportuna formazione agli steward nei settori specifici".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.