Nel corso della trasmissione Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex calciatore Antonio Di Gennaro, offrendo un’analisi dettagliata sui giovani talenti italiani, sui possibili innesti per il Napoli e sul progetto tecnico di Antonio Conte. Un intervento denso di spunti, tra osservazioni tattiche e riflessioni sul futuro azzurro.


interviste
Di Gennaro: “Ambrosino deve osare. Con De Bruyne e Nunez davanti Conte può volare”
Poi ai microfoni della trasmissione su Kiss Kiss Napoli l’ex calciatore Antonio Di Gennaro:
—“Ambrosino al Cagliari? Avere uno come Piccoli in squadra lo può aiutare, si deve cimentare in Serie A. È un attaccante che si muove molto, a Frosinone ha fatto solo 5 goal però deve avere il coraggio di osare il salto in A.
LEGGI ANCHE
Su altri giovani attaccanti italiani: "Per esempio, uno come Francesco Pio Esposito, per me, deve fare la terza punta all'Inter".
Su Desplanches e il ruolo di secondo portiere a Palermo: "Molto forte, però anche in quel caso, al Palermo hanno preso Audero ed è normale che giochi lui. È un peccato perché il nostro portierino è molto bravo".
Sul nuovo possibile terzino Juanlu Sanchez: "Può giocare sia a tre che a quattro, è forte fisicamente, ha un buon piede e tecnicamente non ha lacune. È un valido sostituto di Di Lorenzo".
Su Koleosho: "Giocatore interessante, salta l'uomo, ha fisicità e fa un lavoro di non possesso molto importante. Può giocare tranquillamente in Serie A. Non è un vatusso, ma non va considerato solo l'aspetto fisico, va considerata soprattutto la tecnica".
Sul Napoli di Conte e i nomi accostati: "De Bruyne alzerà il livello tecnico e di carisma, già da lì si percepisce cosa vogliono fare. Nunez è un attaccante strepitoso, il Napoli deve avere ventidue giocatori quasi uguali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.