Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Albarella: “Chi si siede sulla panchina del Napoli dovrà avere tanta personalità”

De Laurentiis napoli
Il noto preparatore atletico, tra le altre anche del Giappone, è intervenuto in radio per dire la sua sul possibile futuro tecnico azzurro
Ugo Casadio

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Eugenio Albarella, ex preparatore atletico del Giappone, per dire la sua sul futuro allenatore del Napoli.

Le parole di Albarella sul futuro tecnico del Napoli

—  

"Il Napoli oggi è un club di primissima fascia, campione d’Italia, ha ben figurato a livello europeo e chi dovrà sedersi su quella panchina, dovrà avere le spalle forti per poter affrontare le pressioni che quella piazza – non solo napoletana, ma tutto il mondo – gli darà. Ci vuole un profilo internazionale, nonché un buon gestore di spogliatoio. Galtier potrebbe essere un profilo che rientra nei parametri, ma sono mie considerazioni. Da addetto ai lavori, mi preoccupano le vicende di spogliatoio: quando si vince, in una piazza come Napoli, bisogna assumersi diverse responsabilità. Rafa Benitez? Lo vedrei in un ruolo diverso a compimento di un progetto con un allenatore più giovane sul campo. In questo momento non vorrei essere nei panni del presidente, la scelta è difficile e delicata. In un senso o nell’altro, ci sono vari pro e contro".