Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Lang, lo scopritore: “Perfetto per il Napoli! Vi svelo le sue qualità. Su Conte…”

calciomercato napoli

Lang, lo scopritore: “Perfetto per il Napoli! Vi svelo le sue qualità. Su Conte…”

noa lang napoli
Le parole di Jasper Van Leeuwen sull'esterno vicinissimo al Napoli
Giovanni Montuori

Jasper Van Leeuwen, ex Capo Scouting giovanile dell'Ajax (si occupava della ricerca di talenti compresi fra i 7 ed i 18 anni per i Lancieri), ha parlato di Noa Lang, calciatore a un passo dal Napoli e che venne prelevato dal dirigente nel 2013 dalle giovanili del Feyenoord. Di seguito le sue parole.

Lang-Napoli, parla l'ex scout!

—  

"Conosco Noa da moltissimo tempo, da quando aveva 13 anni quando lo portai all'Ajax. Per me, è molto facile da riassumere: un talento naturale con una forte personalità. Napoli? Credo che Noa si inserirà bene nel nuovo Napoli, circondato da tanti buoni giocatori e in particolare da ottimi passatori che possono servirlo, come De Bruyne. Mettetelo in un 1 contro 1 e vedrete quanto sa essere pericoloso e creativo. E quello che mi piace di più di lui è che palleggia, si prende rischi, ma non è un giocatore egoista. Passa sempre la palla ai compagni in posizione migliore. Questa per me è qualità ed è per questo che può eccellere in una squadra che gioca un buon calcio combinato.


Noa è un vero personaggio. In campo non ha paura né stress, non sente la pressione. E fuori dal campo è molto onesto e diretto. È un libro aperto, dice quello che pensa e gli piace intrattenere la gente. Rapporto con Conte? Spero che Conte lo aiuti a diventare un giocatore ancora più completo, perché lo considero un ibrido tra un'ala sinistra e un numero 10. Se riuscirà a migliorare ulteriormente il suo gioco senza palla in Italia, dimostrerà di avere un potenziale elevato. Il Napoli ha tifosi molto appassionati. Noa ama questo, gli dà energia e questa può essere una combinazione vincente".