Jasper Van Leeuwen, ex Capo Scouting giovanile dell'Ajax (si occupava della ricerca di talenti compresi fra i 7 ed i 18 anni per i Lancieri), ha parlato di Noa Lang, calciatore a un passo dal Napoli e che venne prelevato dal dirigente nel 2013 dalle giovanili del Feyenoord. Di seguito le sue parole.


calciomercato napoli
Lang, lo scopritore: “Perfetto per il Napoli! Vi svelo le sue qualità. Su Conte…”
Lang-Napoli, parla l'ex scout!
—"Conosco Noa da moltissimo tempo, da quando aveva 13 anni quando lo portai all'Ajax. Per me, è molto facile da riassumere: un talento naturale con una forte personalità. Napoli? Credo che Noa si inserirà bene nel nuovo Napoli, circondato da tanti buoni giocatori e in particolare da ottimi passatori che possono servirlo, come De Bruyne. Mettetelo in un 1 contro 1 e vedrete quanto sa essere pericoloso e creativo. E quello che mi piace di più di lui è che palleggia, si prende rischi, ma non è un giocatore egoista. Passa sempre la palla ai compagni in posizione migliore. Questa per me è qualità ed è per questo che può eccellere in una squadra che gioca un buon calcio combinato.
LEGGI ANCHE
Noa è un vero personaggio. In campo non ha paura né stress, non sente la pressione. E fuori dal campo è molto onesto e diretto. È un libro aperto, dice quello che pensa e gli piace intrattenere la gente. Rapporto con Conte? Spero che Conte lo aiuti a diventare un giocatore ancora più completo, perché lo considero un ibrido tra un'ala sinistra e un numero 10. Se riuscirà a migliorare ulteriormente il suo gioco senza palla in Italia, dimostrerà di avere un potenziale elevato. Il Napoli ha tifosi molto appassionati. Noa ama questo, gli dà energia e questa può essere una combinazione vincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.