interviste

Agostinelli: “Non credo ad una finale spettacolare, Scaloni e Deschamps sono simili”

Agostinelli: “Non credo ad una finale spettacolare, Scaloni e Deschamps sono simili” - immagine 1
Le dichiarazioni di Andrea Agostinelli

Leonardo Litterio

Tra poche settimane il Napoli tornerà in campo per affrontare l'Inter, intanto per gli uomini di Luciano Spalletti ci sarà la possibilità di affrontare altre due amichevoli. Per parlare dei prossimi impegni degli azzurri, nel corso di "Radio Goal", in diretta su Radio Kiss Kiss è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore.

Agostinelli: "Spalletti potrebbe impegnare Raspadori come Deschamps fa con Griezmann"

raspadori
—  

"Mi aspetto una finale non spettacolare. Sia Deschamps che Scaloni guardano molto alla fase difensiva per poi passare ai talenti che hanno davanti, non ci sono grandi schemi che verranno utilizzati. Alla Francia mancano comunque calciatori come Pogbà, Benzema e Kanté. In una finale del genere non esiste il favore del pronostico. Ognuna delle due squadre hanno dei calciatori che possono decidere il match da un momento all'altro".

Su Deschamps

"Deschamps è un allenatore molto concreto. Il merito del tecnico è aver fatto riprendere Griezmann dopo un decadimento non indifferente, facendolo giocare più dietro rispetto a prima"

Su Raspadori

"Raspadori deve mettersi in testa che magari giocando 20 metri più indietro, bisogna adattarsi. I tecnici possono così essere agevolati dalla duttilità dei calciatori"