SKY – Mertens vale 150 milioni se pensiamo a quanti soldi girano. Il valore reale è molto più basso

Paolo Condò ha parlato a SKY del valore di mercato di Mertens e della nascita delle clausole rescissorie, da Cristiano Ronaldo in poi.

Il giornalista Paolo Condò è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, alla trasmissione “Pomeriggio Sky Sport 24“, ed ha parlato del valore di Mertens e delle clausole rescissorie che molte squadre stanno inserendo nei contratti dei calciatori:

Mertens vale 150 milioni se guardiamo ai denari “dopati” degli ultimi trasferimenti, da Neymar in poi. Quei 220 milioni del PSG stanno girando un po’ per l’Europa ma il giro sembra doversi fermare a breve e spero che davvero possa essere così: trasferimenti così costosi sono sgradevoli. Se questo budget si ferma allora ti posso dire che Mertens vale 50-60 milioni di euro“.

Le altre clausole del Napoli?Bisogna prima precisare che le clausole sono messe sempre superiori al valore reale che la squadra dà al proprio calciatore. Nacquero in Spagna qualche anno fa con l’acquisto di Ronaldo: il Real Madrid ha fissato la clausola del portoghese ad un miliardo di euro, chi arriva con quei soldi a prenderlo? Nessuno, è chiaro.

Dopo si sono adeguate molte squadre europee che inseriscono clausole per aumentare il valore dei propri e di ricavarne il massimo dall’eventuale cessione.

Tra tutte le clausole del Napoli, quella che bisognerebbe aumentare è proprio quella di Mertens che, per quando ha fatto vedere, vale di più di 28 milioni“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy