Napoli piglia tutto – Unica squadra europea a punteggio pieno in campionato |FOTO

Napoli piglia tutto: vince anche a Roma e per l’ottava volta consecutiva fa registrare un +3 in classifica. Unica squadra europea a punteggio pieno.

NAPOLI PIGLIA TUTTO – Potrebbero essere queste tre parole il riassunto di inizio campionato. Tre parole, tre come i punti conquistati ieri all’Olimpico contro la Roma e come quelli conquistati nelle precedenti sette gare di campionato. Il Napoli non è sembrato mai sazio fino ad ora, ha atteso che le altre sbagliassero per approfittarne e allungare in classifica, tanto che ora, in attesa delle altre partite (del derby di Milano in particolare), è a +5 dalle seconde, con un altro scontro diretto da affrontare la settimana prossima.

OTTO SU OTTO – Le vittorie in campionato dei ragazzi di Maurizio Sarri con 26 gol fatti, una media di 3,25 per partita, e 5 subiti, a dimostrazione di un attacco sensazionale e una difesa robusta e concreta. Ieri sera all’Olimpico gli azzurri hanno servito l’ottava meraviglia ad un campionato che aveva forse bisogno di cambiare un po’ aria lassù in cima, dopo sei anni di puro dominio bianconero. Certo è che la strada è ancora lunga e tortuosa ma i giocatori lo sanno, sono consapevoli delle loro qualità e della loro forza e continueranno a lavorare a testa bassa e con i piedi per terra, così come affermato da Lorenzo Insigne ieri sera ai vari media.

UNICA SQUADRA IN EUROPA – Grazie alla vittoria di ieri, il Napoli è diventata l’unica squadra in Europa ad essere a punteggio pieno in campionato. Fino a qualche giorno fa era in testa a questa particolare classifica insieme al Barcellona, con sette vittorie su sette, ma il pareggio di ieri dei “blaugrana” contro l’Atetico Madrid e la vittoria del Napoli contro la Roma, hanno portato gli azzurri ad essere gli unici ad aver vinto tutte le gare del campionato finora disputate.

Foto SSCN

REDAZIONE

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy