Michele Uva, vicepresidente UEFA, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Importanti le sue dichiarazioni riguardo alla possibile riapertura degli stadi, ipotesi che si stava facendo viva tra le Federazioni calcistiche europee. Uva ha però smentito tutto, asserendo l'impossibilità a riaprire prima della prossima stagione: una riapertura sarebbe infatti irresponsabile, consentirebbe un flusso smisurato di persone da una nazione all'altra e non ne potrebbe consentire una gestione razionale. Per questa ragione la UEFA ha stabilito che non verrà cambiato il protocollo, considerando anche che è già un fatto straordinario il poter portare a termine una competizione come la Champions League dopo un problema mondiale come è stato il Covid.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
UEFA, Uva: “Champions ed Europa League continueranno a porte chiuse”
Michele Uva, vicepresidente UEFA, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Importanti le sue dichiarazioni riguardo alla possibile riapertura degli stadi, ipotesi che si stava facendo viva tra le Federazioni calcistiche europee. Uva ha però...
Parole di Uva
"La direzione è quella di finire la stagione di Champions League ed Europa League a porte chiuse. Bisogna rispettare i protocolli dei governi. Non è ipotizzabile oggi aprire gli stadi, perché questo significherebbe consentire flussi di persone tra nazioni. Questo non sarebbe facile da gestire. Bisogna accontentarsi di questa formula e apprezzarla, nonostante si tratti di una formula nuova e forzata. Ci dà il sorriso e il sollievo di vedere il calcio ad altissimo livello nonché l'assegnazione della Coppa più bramata dalle squadre di tutto il mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA