estero

Rinvio Europei, la UEFA precisa su Twitter: no secco al nome Euro2021

Rinvio Europei, la UEFA precisa su Twitter: no secco al nome Euro2021

La UEFA, attraverso Twitter rende noto che gli Europei, spostati dal 2020 al 2021, continueranno ad essere conosciuti e pubblicizzati come Euro 2020.

Mattia Fele

UEFA. Le istituzioni dello sport continuano a vivere un momento molto delicato, dovuto alla diffusione del contagio da Coronaviruse a tutto ciò che esso comporta. La UEFA, organo sovranazionale più importante per quanto riguarda le manifestazioni internazionali tra club, è anche l'organizzatrice ufficiale degli Europei. La competizione si sarebbe dovuta disputare nel prossimo giugno ma, per forza di cose, l'emergenza ha fatto sì che venisse rinviata. Una scelta doverosa, anche se presa in ritardo e con difficoltà, a causa delle tante parti in causa e della ingente perdita economica che ne conseguirà. Ad ogni modo, a Nyon hanno tenuto a precisare un aspetto, che - seppur formale - appare curioso. Gli europei, nonostante prenderanno luogo molto probabilmente nell'anno solare 2021, continueranno ad essere conosciuti come Euro 2020

Rinvio Europei, la UEFA precisa su Twitter: no secco al nome Euro2021

Il tweet della UEFA

"Sebbene sia stato provvisoriamente fissato dall’11 giugno all’11 luglio 2021, Euro 2020 resterà con il nome di UEFA Euro 2020".

In una nota ha poi confermato anche le modalità di svolgimento degli Europei:

"Siamo fiduciosi anche sui luoghi delle partite, garantiremo che il torneo resterà fedele alla sua versione originale e alla nostra idea. Vogliamo organizzare un evento davvero europeo in tutti i sensi"

CONFIRMED: Although it will provisionally take place from 11 June - 11 July 2021, #EURO2020 will still be known as UEFA EURO 2020. pic.twitter.com/EotvPjLnA9

— UEFA (@UEFA) March 20, 2020