estero

Tottenham, il dopo Pochettino: da Allegri a Mourinho

Tottenham, il dopo Pochettino: da Allegri a Mourinho

Mauricio Pochettino è stato esonerato dal Tottenham: il club inizia a pensare al sostituto Tottenham, il dopo Pochettino: le piste percorribili Mauricio Pochettino è stato appena esonerato dal Tottenham. Il tecnico è passato dalle stelle alle...

Claudia Vivenzio

Mauricio Pochettino è stato esonerato dal Tottenham: il club inizia a pensare al sostituto

Tottenham, il dopo Pochettino: le piste percorribili

Mauricio Pochettino è stato appena esonerato dal Tottenham. Il tecnico è passato dalle stelle alle stalle. Dal toccare le vere stelle andando in finale di Champions League alla perdita della fiducia sella società per i risultati deludenti.

Dunque il presidente Daniel Levy dovrà iniziare a guardarsi intorno per scegliere un sostituto valido e soprattutto competitivo.

Stando a quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, Massimiliano Allegri nonostante le ultime notizie trapelate, non è una pista percorribile in quanto l'ex Juventus vorrà continuare l'anno sabbatico. Inoltre l'allenatore è ancora sotto contratto con la Juventus. C'è però un altro nome per gli inglesi:

"Massimiliano Allegri ha confermato l'intenzione di rispettare l'anno sabbatico (è ancora sotto contratto con la Juventus a 7,5 milioni netti per questa stagione). Il Tottenham ha incassato la disponibilità di Josè Mourinho a subentrare al posto di Mauricio Pochettino".

Tottenham, le dichiarazioni del presidente

Il presidente del Tottenham è stato chiaro nelle sue parole rispetto al motivo per cui ha scelto la via dell'esonero:

Eravamo estremamente riluttanti a fare questo cambiamento e non è una decisione presa dal Consiglio alla leggera, né in fretta. I risultati ottenuti alla fine della scorsa stagione e all’inizio di quest’anno sono stati estremamente deludenti. Spetta al consiglio di amministrazione prendere le decisioni difficili. Decisione ancora più difficile, in questo caso, per momenti memorabili che abbiamo avuto con Mauricio e il suo staff tecnico. Tutto ciò però è per fare i migliori interessi del club”.