Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Tottenham, il nuovo allenatore è Antonio Conte: oggi firmerà fino al 2023 – SKY

Antonio Conte (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Antonio Conte torna ad allenare in Premier: secondo Gianluca Di Marzio il Tottenham lo avrebbe convinto a firmare un contratto biennale, con scadenza 2023

Mattia Fele

Nuova avventura per Antonio Conte, reduce da uno Scudetto con l'Inter. Il Tottenham, in grossa difficoltà in Premier, lo avrebbe finalmente convinto. Il tecnico leccese è atteso a Londra in giornata per firmare il contratto, manca ormai solo l'ufficialità. Sarà molto interessante vedere come l'ex c.t. della Nazionale riuscirà a giostrarsi all'interno di un campionato che conosce meno bene di quello italiano, ma dove ha comunque vinto.

Tottenham, Conte nuovo allenatore: firmerà fino al 2023

 

 Antonio Conte (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si legge così sul portale gianlucadimarzio.com:

"Antonio Conte si appresta a diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham. Dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, gli Spurs infatti sono andati con decisione sull’allenatore italiano, già cercato senza successo la scorsa estate. Una storia, questa volta, dal finale diverso. Perché Conte – che ha chiesto garanzie su un progetto tecnico ed economico importante – e il Tottenham si sono detti sì. L’allenatore italiano sarà già oggi a Londra per sistemare gli ultimi dettagli finali e mettere nero su bianco l’accordo con il club inglese. Antonio Conte si legherà agli Spurs con un contratto di un anno e mezzo, con scadenza dunque nel 2023. Toccherà al lui il compito di risollevare la squadra dopo il difficile avvio di stagione, che la vede all’ottavo posto in Premier League a quota 15 punti".