Tra tutti gli organi del calcio mondiale anche la Fifpro si è opposta al discorso dell'esclusione dei giocatori dalle nazionali. Continua dunque la battaglia tra Superlega e Uefa.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Fifpro contro l’esclusione dei giocatori dalle nazionali: “É fondamentale una cooperazione sana”
Tra tutti gli organi del calcio mondiale anche la Fifpro si è opposta al discorso dell’esclusione dei giocatori dalle nazionali. Continua dunque la battaglia tra Superlega e Uefa. Fifpro contro l’esclusione dei giocatori dalle...
Fifpro contro l'esclusione dei giocatori dalle nazionali: "É fondamentale una cooperazione sana"
Di seguito il comunicato della Fifpro sulla questione Uefa-Superlega:
Questo comunicato lascia ai giocatori e ai loro sindacati molte preoccupazioni e domande sull'impatto che avrà questa decisione sul tessuto e sull'identità culturale del calcio, ma anche più praticamente sulle loro carriere. Il calcio si basa sul suo patrimonio sociale e culturale unico, che non solo gli conferisce un rapporto ineguagliabile con i suoi tifosi, ma ha anche creato il motore per diffondere il gioco professionistico come nessun altro sport. Affinché ciò sia sostenuto, è fondamentale una cooperazione sana e solidale tra competizioni nazionali e internazionali. Una nuova concorrenza che mina questo potrebbe causare danni irreparabili.
Ci opporremo con forza alle misure di entrambe le parti che ostacolerebbero i diritti dei giocatori, come l'esclusione dalle loro squadre nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA