Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Superlega, la decisione choc presa dal Parlamento Europeo è la condanna definitiva!

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Aleksander Ceferin, President of UEFA reacts as he watches on prior to the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Durante la giornata odierna, dopo tanti screzi è arrivata la risposta ufficiale da parte del Parlamento Europeo sull'idea della creazione della Superlega

Giuseppe Ferrara

Durante la giornata odierna, dopo tanti screzi è arrivata la risposta ufficiale da parte del Parlamento Europeo sull'idea della creazione della Superlega.

Superlega, la decisione choc presa dal Parlamento Europeo è la condanna definitiva!

Superlega

Già all'inizio della sua creazione, la Superlega è stata capace di creare tanti screzi e ancor di più di riuscire a mettere in contrasto tutto il mondo del calcio. I favorevoli fin dal primo momento sono sempre stati molto pochi, ma diverse società hanno capitanato questo progetto, senza aver mai avuto il consenso della Uefa.

Alcune su tutte, come Juventus, Barcellona e Real Madrid non hanno mai accantonato quest'idea, infatti come hanno dimostrato sono disposte a tutto per far andare in porto questa visione futuristica del calcio. Oggi però il giorno tanto atteso è arrivato, il Parlamento Europeo ha espresso il suo parere in merito alla situazione, dichiarandosi contraria. Inoltre è stato chiesto di coinvolgere di più l'Unione Europea nell'ambito sportivo.

I primi pareri da Bruxelles erano già arrivati qualche mese fa, tramite una nota dove ancora una volta si dichiaravano contrari. Dopo oggi, per la Superlega e in particolare per questi tre club ci sarà ancora tanto da lavorare per far davvero nascere questo nuovo progetto.