estero

Sollievo Verratti: escluse lesioni ai legamenti

Sollievo Verratti: escluse lesioni ai legamenti

PARIGI – Il Psg ha umiliato il Guingamp nella partita di Ligue 1 per il 21° turno di campionato vincendo 9-0 con lo show di Cavani, Mbappe e Neymar. L’unica nota negativa della vittoria riguarda le condizioni di Verratti, che...

Redazione

PARIGI - Il Psg ha umiliato il Guingamp nella partita di Ligue 1 per il 21° turno di campionato vincendo 9-0 con lo show di Cavani, Mbappe e Neymar. L'unica nota negativa della vittoria riguarda le condizioni di Verratti, che è uscito anzitempo dal campo per un problema fisico. I parigini, però, tirano un sospiro di sollievo dopo gli esami strumentatli a cui si è sottoposto il centrocampista italiano e che escludono lesioni ai legamenti. Una buona notizia per il Psg ma anche per l'Italia di Roberto Mancini.

TEMPI DI RECUPERO - L'infortunio di Verratti, quindi, è meno grave del previsto. Il centrocampista ha riportato una distorsione alla caviglia ma, per la fortuna di club francese e nazionale azzurra, non dovrebbe stare fuori per molto tempo. Per conoscere i tempi di recupero precisi bisogna attendere altre verifiche. La distorsione è molto forte e dolora ma l'assenza di lesione ai legamenti è una buona notizia per il giocatore ex Pescara, pezzo importante sia per il Psg che per Mancini. Proprio il ct azzurro ha parlato dei prossimi impegni dell'Italia e spera di ritrovare il centrocampista in vista delle partite dell'Italia per le qualificazioni al prossimo Europeo. Corriere dello Sport.