ROMA - Il Tottenham spreca il primo match point per la qualificazione alla Champions League capitolando in casa del Bournemouth. Cherries vittoriosi per 1-0 sugli Spurs, in nove uomini praticamente per tutto il secondo tempo, grazie alla rete dell'ex Chelsea Akè al 92'. Per la squadra di Pochettino, che resta terza ma ferma a quota 70 punti in classifica, è la quinta sconfitta nelle ultime sei partite tra campionato e Champions League.
estero
Premier: Tottenham castigato nel recupero, il Bournemouth vince 1-0
ROMA – Il Tottenham spreca il primo match point per la qualificazione alla Champions League capitolando in casa del Bournemouth. Cherries vittoriosi per 1-0 sugli Spurs, in nove uomini praticamente per tutto il secondo tempo, grazie alla...
FOLLIA SON, TOTTENHAM IN 10 - La prima frazione della sfida tra il Bournemouth e il Tottenham si conclude sullo 0-0 ma non sono mancati i motivi di interesse nei primi 45’. La squadra di Pochettino, reduce dal ko interno contro l'Ajax in Champions League, fa fatto collezione di palle gol senza riuscire a sbloccare il risultato. Il principale episodio del primo tempo arriva a pochi minuti dall’intervallo con il sudcoreano Son inedito protagonista di un fallo di reazione nei confronto di Jefferson Lerma che gli costa il rosso diretto.
LA PARTITA DI FOYTH DURA 2' - Il tecnico degli Spurs prova a rimediare al rosso di Son ed evitare altri problemi disciplinari sostituendo Alderweireld e Dier, entrambi ammoniti nel primo tempo, con Foyth e Wanyama. Ma per Pochettino è tutto inutile perché dopo appena 2’ di gioco della ripresa è proprio uno dei due subentrati a lasciare il Tottenham in nove. Foyth ruba palla in mezzo al campo ma nella progressione ne perde il controllo entrando con il piede a martello sul ginocchio di Simpson che gli aveva appena rubato il possesso. Per il direttore di gara del match del Vitality Stadium è rosso diretto e Tottenham in 9 uomini. Il Bournemouth sfrutta la doppia superiorità numerica aumentando la pressione minuto dopo minuto tanto da trovare il gol partita nei minuti di recupero grazie ad Akè lasciato colpevolmente solo in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il Tottenham l'obiettivo della qualificazione in Champions League viene rimandato all'ultima giornata ma il drastico calo di rendimento nell'ultimo non farà di certo star tranquillo Pochettino in vista della volata finale. Il Tottenham, alla sua sesta sconfitta consecutiva in trasferta in campionato, resta a 70 punti, due sopra il Chelsea che è quarto, quattro in più sull’Arsenal e a +5 sul Manchester Utd. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA