ROMA - Il sabato di Premier League si apre con la vittoria del Tottenham sul fanalino di coda Huddersfield per 4-0. Il brasiliano Lucas Moura sugli scudi con una bellissima tripletta. Con il successo di oggi gli uomini di Pochettino salgono momentaneamente al terzo posto in classifica in attesa della partita di domenica del Chelsea in casa del Liverpool.
estero
Premier League: tutto facile per il Tottenham, 4-0 all’Huddersfield
ROMA – Il sabato di Premier League si apre con la vittoria del Tottenham sul fanalino di coda Huddersfield per 4-0. Il brasiliano Lucas Moura sugli scudi con una bellissima tripletta. Con il successo di oggi gli uomini di Pochettino salgono...
LE RISERVE NON DELUDONO - Pochettino attua un ampio turnover cambiando 7/11 della formazione titolare vincente nella sfida di Champions contro il Manchester City. Tra i giocatori messi in campo dal primo minuto c'è anche Fernando Llorente, che sarà in ballottaggio con Lucas Moura per prendere il posto dell'infortunato Harry Kane nella gara di ritorno contro i Citizens. Straordinari, invece, per capitan Lloris, Vertonghen, Sissoko ed Eriksen. La sfida contro l'Huddersfield è l'occasione per chi ha giocato meno in questa stagione per mettersi in mostra e Wanyama e Lucas colgono perfettamente la palla al balzo. Sono del centrocampista keniano e dell'esterno brasiliano i gol che spaccano in due la partita tra il 24' e il 27' della prima frazione di gioco. A sbloccare il tabellino dell'incontro è Wanyama che, lanciato in area, si trova a tu per tu con l'estremo difensore dell'Huddersfield, lo scarta e deposita in rete ritrovando un gol che mancava dall'aprile 2018. Passano meno di 180 secondi e il Tottenham raddoppia con Lucas Moura bravissimo a raccogliere la palla nel cuore dell'area e a trafiggere il portiere ospite Hamer. Nella ripresa sale in cattedra l'attaccante brasiliano che sul finire di partita realizza altri due gol portando a 10 il numero di reti stagionali in Premier League.
Tottenham-Huddersfield: curiosità e statistiche
LE ALTRE PARTITE DI OGGI - Quattro gli appuntamenti alle ore 16 in Premier League. Particolare attenzione sulle sfide salvezza Brighton-Bournemouth e Burnley-Cardiff. Allo stesso orario si giocheranno anche Fulham-Everton e Southampton-Wolves. Chiude il programma delle partite del sabato la sfida di Old Trafford tra Manchester United e West Ham.
Premier League: risultati, calendario e classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA