estero

Premier League: tutto facile per il Liverpool, City di nuovo a -1

Premier League: tutto facile per il Liverpool, City di nuovo a -1

LIVERPOOL – Il pomeriggio di Premier si apre con la vittoria ad Anfield Road del Liverpool per 4-2 sul Burnley. Con questa vittoria la truppa di Klopp vola la quota a 73, a -1 dal Manchester City. SORPRESA CLARET – All’Anfield la...

Redazione

LIVERPOOL - Il pomeriggio di Premier si apre con la vittoria ad Anfield Road del Liverpool per 4-2 sul Burnley. Con questa vittoria la truppa di Klopp vola la quota a 73, a -1 dal Manchester City.

SORPRESA CLARET - All'Anfield la truppa di Dyche, a sorpresa, passa subito in vantaggio. È il 6' quando Matip regala ingenuamente un corner agli ospiti. A calciare si presenta Westwood che realizza il cosiddetto gol olimpico direttamente dalla bandierina. I Reds protestano per l'evidente carica di Tarkowski su Allisson ma l'arbitro indica senza esitazioni il cerchio di centrocampo per lo 0-1 Burnley. Al 13' ci prova Firmino a pareggiare i conti ma il tiro del brasiliano è deviato da Tarkowski. Si gioca solamente nella metà campo dei Claret ed al 20' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa con Firmino che deve spingere nella porta vuota l'ottimo assist di Salah. Al 30' il Liverpool ribalta il punteggio con Manè che realizza il 2-1 con un bel destro a giro.

ORDINARIA AMMINISTRAZIONE - Nella ripresa i Claret provano ad affacciarsi dalle parti di Allisson senza creare grossi pericoli all'estremo difensore brasiliano. Al 67' è il collega del brasiliano, Heaton, a spianare la strada al triplo vantaggio Reds. Rinviato consegnato sui piedi di Salah il pallone. L'egiziano si presenta davanti alla porta ma viene fermato da Taylor. Il pallone finisce sui piedi di Firmino che firma così forse la doppietta più facile della sua carriera per il 3-1 Liverpool. Sul finale Mané da pochi passi sbaglia, centrando la traversa, il pallone del possibile 4-1. Ad inizio recupero i Claret accorciano le distanze con Gudmundsson. Allo scadere Mané in contropiede mette la firma sul definitivo 4-2. Corriere dello Sport.