estero

Premier League, l’Everton piega 2-0 il Burnley

Premier League, l’Everton piega 2-0 il Burnley

LIVERPOOL (Inghilterra) – La penultima giornata di Premier League si apre con la vittoria interna dell’Everton per 2-0 sul Burnley. Con questa vittoria la squadra del portoghese Marco Da Silva vola a quota 53 punti, a -1 dal...

Redazione

LIVERPOOL (Inghilterra) - La penultima giornata di Premier League si apre con la vittoria interna dell'Everton per 2-0 sul Burnley. Con questa vittoria la squadra del portoghese Marco Da Silva vola a quota 53 punti, a -1 dal Wolverhampton che occupa il settimo posto. La squadra di Dyche, invece, resta ferma a quota 40 al 15° posto in classifica.

Everton-Burnley: curiosità e statistiche

MATCH A SENSO UNICO - Ad inizio partita assedio Toffees che viene legittimato al 16' dalla bella conclusione mancina da fuori di Richarlison che trova la sfortunata deviazione di Mee. Passano cinque minuti e la squadra di Da Silva trova il meritato raddoppio con il colpo di testa di Coleman su una respinta corta di Heaton. Alla mezz'ora primi cenni di risveglio da parte degli ospiti con Barnes che riesce ad inquadrare la porta superando Pickford ma al momento del tiro è in netta posizione di fuorigioco. Quando l'arbitro manda tutti a riposo negli spogliatoi il parziale è sempre 2-0 Everton. Lo spartito nella ripresa non cambia con i padroni di casa che tengono saldamente in mano il pallino del gioco. Al 59' ci prova Wood a riaprire il match ma Pickford è attento sulla conclusione del centravanti neozelandese. Nel finale i padroni di casa in più occasioni hanno la possibilità di calare il tris senza riuscirci, ci va vicinissimo Ademola Lookman con una conclusione da fuori che si stampa sulla traversa. Finisce 2-0 per i Toffees che adesso sperano in un passo falso del Wolves, impegnato domani contro il Fulham, per continuare a sognare il settimo posto che può significare preliminari di Europa League ( in caso di vittoria del City nella finale di FA CUP).

Premier League: calendario e classifica Corriere dello Sport.