Jean-Marie Pfaff, ex portiere del Bayern Monaco e della Nazionale belga, è intervenuto ai microfoni di TMW e ha rilasciato alcune dichiarazioni che faranno discutere:
estero
Pfaff la spara grossa: “Lukaku come Maradona e Pelè!”
Le parole dell'ex portiere del Bayern su Lukaku
Pfaff sull'Italia di Mancini e poi su Lukaku... parole che faranno discutere
Sull'Italia:
“L’Italia ad ogni manifestazione è sempre tra le favorite. Non dimentico, però, che non siete riusciti a qualificarvi per il mondiale. Ora la squadra è diversa, l’Italia è tornata e quando gioca con disciplina gioca alla grande: penso possa essere una delle più forti per i prossimi dieci anni. Hanno grande organizzazione, l’Italia è tornata, non c'è dubbio. C'è una grande mentalità portata da Mancini, perché la squadra gioca come gruppo, anche senza grandi stelle. Non so chi sia il numero 5, il numero 9, il numero 10, non ci sono più gli Antognoni, gli Altobelli, ma la squadra è davvero molto organizzata. Non ricordo molti dei nomi dei giocatori dell’Italia, ma grazie al grande lavoro di squadra io penso che questa Nazionale per il calcio espresso, per l’entusiasmo che si porta dietro, possa fare davvero bene. Belgio, Italia, Portogallo, Germania, Francia, se lo giocheranno loro. Una volta, quando giocavo io, erano le squadre a fare l’allenatore, ora è il contrario, sono gli allenatori che fanno le squadre. Non solo in Nazionale, anche a livello di club. E il CT dell’Italia ha fatto un grande lavoro”.
Su Lukaku:
“È il miglior attaccante del mondo, senza dubbio. È forte, è corretto, è un gentleman e ha la qualità di Pelè, Maradona e altri grandi della storia del calcio. Non solo è un grande giocatore, è anche una brava persona, ed è una cosa molto importante. È un grande calciatore, sono molto contento di quanto stia facendo all’Inter, e mi auguro possa fare altri cinque anni così in Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA