Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Mourinho: “Restare fermi e guardare gli altri ripartire è dura. A tutti noi manca l’odore dell’erba”

Mourinho: “Restare fermi e guardare gli altri ripartire è dura. A tutti noi manca l’odore dell’erba”

José Mourinho non ha bisogno di tante presentazioni. L’allenatore del Tottenham, ha parlato della ripresa in Premier League ai microfoni di Sky Sports. Ripresa che, come in Italia, tarda ad arrivare, per problemi ideologici e di...

Mattia Fele

José Mourinho non ha bisogno di tante presentazioni. L'allenatore del Tottenham, ha parlato della ripresa in Premier League ai microfoni di Sky Sports. Ripresa che, come in Italia, tarda ad arrivare, per problemi ideologici e di tempistiche. In Italia la situazione sembra andare verso una schiarita, o almeno così pare, e la riunione fissata per domani in questo senso potrebbe essere importante. In Germania invece il calcio è ripreso da qualche settimana e si sono disputate già tre giornate, con ritmi importanti e partite già decisive come quella di ieri, tra Bayern e Borussia. Molte ancora sono le difficoltà per la ripresa in sicurezza del campionato, soprattutto in Premier, dove molti giocatori non sono ancora convinti (ad esempio Kanté del Chelsea, ndr). Mourinho però ha sottolineato quanto in realtà l'odore del terreno di gioco manchi a tutti.

Le parole di Mourinho

Mourinho: “Restare fermi e guardare gli altri ripartire è dura. A tutti noi manca l’odore dell’erba”

"Ora tutti abbiamo voglia di tornare in campo. Abbiamo visto la Bundesliga ripartire, e ci sono annunci della ripresa di Spagna e Portogallo. Anche in Inghilterra si deve pensare alla riapertura della Premier League. Vedere gli altri paesi giocare e restare fermi è ancora più dura. Possiamo dare agli appassionati quello che vogliono, ciò che amano, ovvero le partite di calcio. Però ora dobbiamo rispettare le decisioni delle istituzioni, è fondamentale. Il calcio giocato manca a tutti, poter sentire l'odore di quell'erba è una sensazione incredibile".