Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Messi: “La squadra deve ritrovare serenità in vista del Napoli”

Messi (Getty Images)

Il Barcellona non vive un grande momento di splendore. La squadra sembra sfilacciata e non sembra esserci quell’unione di intenti che immaginiamo esserci in un top club europeo. Anche con grandi calciatori è necessaria una compattezza tale da...

Mattia Fele

Il Barcellona non vive un grande momento di splendore. La squadra sembra sfilacciata e non sembra esserci quell’unione di intenti che immaginiamo esserci in un top club europeo. Anche con grandi calciatori è necessaria una compattezza tale da non creare rivalità interne, da permettere sempre che la serenità e l’intesa vengano continuamente coltivate. Dopo la sconfitta con l'Osasuna giocatori e tecnico hanno fatto mea culpa, e sembrerebbe che ora la situazione stia andando a migliorare. I blaugrana avranno un bel po' di giorni di riposo prima del Napoli, fattore che non si può sapere quanto sia uno svantaggio o uno svantaggio per i catalani. Di certo potranno essere recuperate quelle energie nervose necessarie per ritrovare ferocia e leggerezza, ma poi c'è il lato tecnico dove il Barcellona sembra in difficoltà. Nel frattempo ha parlato il leader del Barcellona, Leo Messi, giocatore più forte al mondo, nel post-partita della gara di ieri (il Barça ha segnato 5 goal in casa dell'Alaves).

Le parole di Messi

Messi (Getty Images)

“Come diceva mister Setién, l’altro giorno ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato bene, ma dobbiamo mantenere quei livelli per tutti i 90′. Dopo la sconfitta contro l’Osasuna c’è stata autocritica da parte del gruppo. Abbiamo dato un segnale importante in vista di quello che ci aspetta. Se consideriamo la nostra situazione, non era poi così semplice. Napoli? In vista di quella gara dobbiamo ritrovare tranquillità e serenità. Questi giorni di riposo ci serviranno per recuperare proprio queste componenti. Sarà fondamentale svuotare la testa e tornare in campo con più voglia che mai”.