estero

Liverpool, Klopp ancora contro VAR e arbitro: “C’era fallo sul gol di Rashford”

(Photo by Getty Images)

Jurgen Klopp si è lamentato dell'applicazione del VAR da parte di Atkinson al gol del momentaneo vantaggio del Manchester United con Rashford

Salvatore Amoroso

Non fu felice del rigore concesso da Brych al Napoli nella gara di Champions League e non lo è stato oggi pomeriggio, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, dopo la convalida del gol del vantaggio del Manchester United. Il tecnico tedesco, dopo la gara, si è lamentato della decisione di Atkinson.

"All'inizio non ero arrabbiato. Ho calmato tutti perché ho visto immediatamente. Il signor Atkinson sapeva che poteva essere gol, ma ha immediatamente mostrato che sarebbe andato al VAR. I miei collaboratori erano già in punta di piedi, ma ero sicuro al 100% che il VAR avrebbe prevalso. L'arbitro ha lasciato correre perché ha il VAR, ma il VAR dice che non era chiaro se fosse fallo o no, quindi l'arbitro poteva dire che non era fallo, quindi non annullare il gol. Questo non ha molto senso, non riusciamo a ottenere nulla di positivo da tutto ciò, ma è un chiaro problema VAR nel modo in cui lo affrontiamo attualmente. Non sono arrabbiato o altro, l'ho visto oggi ed è stato un fallo. Sono sicuro che il signor Atkinson avrebbe fischiato se non ci fosse stato il VAR, ma l'ha lasciato andare".

KLOPP ANALIZZA LA PARTITA DEL LIVERPOOL, OLTRE LA RABBIA PER IL VAR

"Non possiamo più cambiarlo, ma praticamente tutto è andato contro di noi, anche la nostra prestazione nel primo tempo, e non abbiamo ancora battuto e avremmo potuto vincere la partita. Con questa parte della valutazione sto bene, ma con le prestazioni della prima metà ovviamente no. Non è come dovrebbe essere. Alla fine dobbiamo essere soddisfatti del punto, questo è chiaro, ma non siamo contenti delle prestazioni complessive. Ma va bene, a volte è così".

Poi critica il gioco dello United, troppo difensivo secondo Klopp: "Non sono la persona che dovrebbe essere frustrata dallo stile del Manchester United. È solo un dato di fatto quando veniamo qui. Quest'anno, l'anno scorso, l'anno prima, si sono difesi, è così. Va bene e non è una critica, è solo un dato di fatto. Tutti sono felici. Quando pensi a Manchester United-Liverpool, pensi che entrambe le squadre ci provino a vincere ma da un po' non lo è".