Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Ligue 1, i risultati completi della prima giornata: vincono solo PSG e Marsiglia

Ligue 1

Venerdì sera con l'anticipo Monaco-Nantes è iniziata la Ligue 1, il massimo campionato francese. E in altre parole è cominciata la stagione 2021/22

Tony Sarnataro

Venerdì sera con l'anticipo Monaco-Nantes è iniziata la Ligue 1, il massimo campionato francese. E in altre parole è cominciata la stagione 2021/22, con il primo dei grandi campionati d'Europa al via. Ricordiamo come il campione uscente sia il Lilla, ma naturalmente il favorito d'obbligo è il PSG ancora più rinforzato. Nella prima giornata tra le big vincono solo i parigini e il Marsiglia, che batte con un incredibile rimonta il Montpellier. Proprio questa gara è stata sospesa per 10' a causa di disordini e inottemperanze da parte dei tifosi di casa.

Ligue 1 al via: le date degli altri

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Gli altri grandi campionati prenderanno al via tutti nel prossimo weekend. Dalla Spagna all'Inghilterra, passando per la Germania. Tutti al via nel weekend di ferragosto. La nostra serie A, invece, sarà l'ultima a partire tra due settimane. Ecco intanto i risultati completi della prima giornata di Ligue 1.

Monaco-Nantes 1-1

Lione-Brest 1-1

Troyes-Psg 1-2

Rennes-Lens 1-1

Bordeaux-Clermont 0-2

Nizza-Reims 0-0

St. Etienne-Lorient 1-1

Strasburgo-Angers 0-2

Metz-Lille 3-3

Montpellier-Olympique Marsiglia 2-3