Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato durante una conferenza stampa della possibilità di riaprire gli stadi in Spagna. Proprio ieri il calcio nella penisola iberica è ripartito, con la vittoria del Siviglia per 2-0 nel derby contro il Betis. Nel frattempo - ed è l'aspetto più importante - la curva epidemiologica rallenta anche in Spagna, per cui si può iniziare a pensare di riaprire le porte ai tifosi, seppur in sicurezza e con tutte le relative precauzioni limitanti. Ci sarà a questo proposito un incontro tra Tebas e il governo tra non più di quindici giorni.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Liga, il presidente Tebas: “Ci sarà incontro con il governo tra 15 giorni. L’obiettivo è riaprire parzialmente gli stadi”
Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato durante una conferenza stampa della possibilità di riaprire gli stadi in Spagna. Proprio ieri il calcio nella penisola iberica è ripartito, con la vittoria del Siviglia per 2-0 nel derby contro il...
Liga, parla il presidente Tebas
"Ogni giorno il numero dei contagiati continua a scendere, per cui il governo ha già regolamentato l'eventuale ritorno dei tifosi allo stadio. Tutte le autorità nazionali devono coordinarsi nel migliore dei modi per rendere il tutto possibile. Ci sarà poi a breve un incontro. Si tratta di altri 10-15 giorni di attesa, poi cercheremo di capire insieme al governo centrale se c'è effettivamente la possibilità di riaprire. Chiaramente si tratta di un'apertura limitata, la capienza sarà ridotta e saranno al massimo le precauzioni. Anche solo il 15% della capienza però sarebbe un ottimo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA