estero

UFFICIALE – Ezequiel Lavezzi si ritira: il messaggio d’addio

UFFICIALE – Ezequiel Lavezzi si ritira: il messaggio d’addio

Lavezzi lascia il calcio giocato: si ritira e lo annuncia sui social UFFICIALE – Lavezzi lascia il calcio giocato L’ex attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, lascia il calcio giocato. L’argentino si è ritirato dopo...

Claudia Vivenzio

Lavezzi lascia il calcio giocato: si ritira e lo annuncia sui social

UFFICIALE - Lavezzi lascia il calcio giocato

L'ex attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, lascia il calcio giocato. L'argentino si è ritirato dopo l'ultimo match con l'Hebei China Fortune e termina la carriera in bellezza segnando nella sua ultima partita di sempre. Dopo la gara ha annunciato ai media locali l'addio al calcio. In 3 anni e mezzo, ha segnato 34 gol e 26 assist, un bottino più che soddisfacente.

L'attaccante ha poi annunciato al mondo social tramite il suo profilo Facebook con questo messaggio:

"Sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all'interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto".

La carriera dell'argentino

L'attaccante lascia il calcio all'età di 34 anni dopo una carriera costellata di momenti positivi e soddisfazioni. Approda nel calcio dei grandi nel 2003 quando viene comprato dall'Estudiantes, qui realizza 39 presenze e 17 gol.

Dal 2004 al 2007 milita nel San Lorenzo collezionando 84 presenze e 25 gol.

Il grande salto in avanti lo fa quando nel 2007 viene acquistato dal Napoli e resterà in maglia azzurra fino al 2012 lasciando il segno con 156 presenze e 38 gol.

Poi - all'apice della carriera - approda al blasonato Paris Saint-Germain e farà 107 presenze e 22 gol.

Infine la parentesi cinese dal 2016 al 2019 dove per l'appunto chiude la sua carriera e in tre anni realizza 34 gol in 72 presenze.