Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Jorginho e una carriera esemplare: in arrivo il documentario dedicato alla sua storia

Jorginho e una carriera esemplare: in arrivo il documentario dedicato alla sua storia

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la carriera professionale e la storia della vita di Jorginho saranno le tematiche principali intorno alle quali ruoterà il nuovo documentario a lui dedicato

Edoardo Riccio

Una carriera professionale da sogno, un percorso impensabile, una storia strappalacrime colma di tanti trofei alzati al cielo e di numerose soddisfazioni. Con queste parole si può descrivere l'ascesa tra i grandi di Jorginho, centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana. Un itinerario inimmaginabile, troppo vincente per non essere ricordato attraverso un... documentario.

Chelsea, in arrivo il nuovo documentario dedicato alla carriera di Jorginho

 (Getty Images)

 

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i Blues, infatti, avrebbe inviato in Italia una troupe per ripercorrere le differenti fasi della carriera del calciatore. Dall'esordio in Serie A alla vittoria di quest'estate dell'Europeo, al trionfo in Champions con il club inglese; senza dimenticare, naturalmente, l'esperienza al Napoli. La vita calcistica dell'italo-brasiliano è stata troppo rilevante per non essere contemplata a anche alle generazioni future.