Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Inghilterra, in arrivo sanzioni UEFA per i disordini della finale degli Euro2020

(Getty Images)

Secondo quanto riportato da SkySports UK sono in arrivo sanzioni UEFA ai danni degli inglesi per i disordini della finale di Euro2020

Ugo Panico

Attesi a giorni sanzioni nei confronti di chi creò disordini nel giorno della finale degli Europei 2020 tra Inghilterra e Italia.

Finale Euro 2020, quali sanzioni rischia l'Inghilterra?

 (Getty Images)

Non sono passate inosservate le immagini dell'irruzione di numerosi tifosi inglesi senza biglietto poco prima della finale Inghilterra-Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK sono attese per il prossimo inizio settimana sanzioni UEFA ai danni della federazione inglese per le violazioni delle norme di sicurezza. Gli inglesi rischiano di giocare un turno a portechiuse, punizione, che nel caso in cui dovesse concretizzarsi, risulterebbe misera in confronto ai disagi creati nell'arco dell'intera giornata da parte di numerosi facinorosi.

Il tema della sicurezza negli stadi, dunque, ritorna sui tavoli della UEFA. L'ultimo caso è stato l'incontro tra Inghilterra e Ungheria: in quel caso i protagonisti furono i tifosi ungheresi e la polizia inglese. La speranza è che i vertici del calcio europeo riescano a trovare una soluzione definitiva a certe problematiche. La mossa, invece, è quella di inasprire condanne e sanzioni nei confronti di chi delinque. Appuntamento alla prossima settimana quando la UEFA, in occasione delle sanzioni da infliggere all'Inghilterra, avrà la possibilità di scegliere di provare a cambiare finalmente le cose.