estero

Dall’Inghilterra: «Il Chelsea ha chiesto Coutinho al Barcellona»

Dall’Inghilterra: «Il Chelsea ha chiesto Coutinho al Barcellona»

LONDRA – Chelsea protagonista del calciomercato di gennaio. I Blues sono a un passo dal formalizzare il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Milan. Il Pipita, tuttavia, potrebbe non essere l’unico importante acquisto dei londinesi nel...

Redazione

LONDRA - Chelsea protagonista del calciomercato di gennaio. I Blues sono a un passo dal formalizzare il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Milan. Il Pipita, tuttavia, potrebbe non essere l'unico importante acquisto dei londinesi nel mercato invernale.

TENTATIVO PER COUTINHO - Stando al Daily Express, infatti, il Chelsea starebbe preparando una ricca offerta per strappare Coutinho al Barcellona. I Blues sarebbero disposti a spingersi fino a 115 milioni di euro (100 milioni di sterline), una proposta che permetterebbe ai catalani di rientrare - anche se non totalmente - dell'investimento fatto un anno fa quando per acquistare Coutinho dal Liverpool spesero 160 milioni di euro, cifra che ha reso il brasiliano l'acquisto più costosto nella storia del club iberico.

COUTINHO IN DIFFICOLTA' AL BARCELLONA - Il tentativo del Chelsea per Coutinho scaturirebbe dalla difficile situazione del brasiliano a Barcellona. Dembelé lo ha scavalcato nelle gerarchie di Valverde. Villareal. Da allora pochi minuti in campo e solo due presenze dal primo minuto nel doppio confronto di Coppa del Re contro il Levante che ha qualificato il Barcellona ai quarti di finale.

CHELSEA SCONFITTO DALL'ARSENAL - Intanto, in attesa di novità dal mercato, il Chelsea è stato sconfitto dall'Arsenal, 2-0, in Premier League, una sconfitta che ha fatto arrabbiare e non poco Sarri che ha criticato la prestazione dei suoi. Lo sfogo del tecnico in conferenza stampa potrebbe essere interpretato anche come un invito alla società a intervenire per acquistare rinforzi. Corriere dello Sport.