Haaland è un piccolo fenomeno e questo lo sta notando tutta l'Europa, una delle cose più curiose però è il suo idolo: un ex calciatore del Napoli
estero
Borussia Dortmund, l’idolo inaspettato di Haaland: è l’ex Napoli Michu
Haaland è un piccolo fenomeno e questo lo sta notando tutta l’Europa, una delle cose più curiose però è il suo idolo: un ex calciatore del Napoli Haaland, più gol che anni Ha dell’incredibile la storia di Haaland, il diciannovenne...
Haaland, più gol che anni
Ha dell'incredibile la storia di Haaland, il diciannovenne fenomeno che ha lasciato senza fiato mezza Europa. Il giovane ha prima richiamato tutti gli occhi su di sé con le prestazioni in Champions League, soprattutto sul piano realizzativo. Poi ha lasciato il Salisburgo per andare al Borussia Dortumund e ha già realizzato 9 reti in sole 6 partite e precisamente in 350 minuti. Il norvegese in un totale di 29 partite è andato in gol ben 37 volte e con l'aggiunta di 7 assists. Numeri da capogiro.
Il suo idolo
Molto caratteristico, del giovane attaccante, è chi sia il suo idolo. Così come riportato dal noto quotidiano spagnolo AS, il mito del giocatore è un ex calciatore del Napoli: Miguel Pérez Cuesta, meglio conosciuto come Michu. Lo spagnolo - portato a Napoli da Rafa Benitex come vice Higuain - è stato il faro del piccolo fenomeno. Haaland era così innamorato dell'azzurro che nel 2016 lo taggava nelle foto Instagram per mostrare tutta la sua ammirazione.
Dal suo canto, Michu ha risposto così: "Sono onorato. E' un grande giocatore Haaland e credo che possa diventare un crack mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA