Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

La FIFA combatte il Covid-19, organizzata una partita per raccogliere fondi: i dettagli

La FIFA combatte il Covid-19, organizzata una partita per raccogliere fondi: i dettagli

Per la prima volta FIFA Foundation organizzerà una partita di calcio come raccolta fondi. Si tratta di un evento importante a livello mondiale, una vera e propria collaborazione per accelerare la lotta al Covid-19, la pandemia che ha messo in...

Mattia Fele

Per la prima volta FIFA Foundation organizzerà una partita di calcio come raccolta fondi. Si tratta di un evento importante a livello mondiale, una vera e propria collaborazione per accelerare la lotta al Covid-19, la pandemia che ha messo in ginocchio anche il calcio, almeno per quanto riguarda le realtà inferiori. Ma la raccolta avrà un'ottica anche più ampia: i fondi infatti verranno utilizzati per lo sviluppo tecnologico in quanto a ricerca scientifica, terapeutica e quindi vaccinale, per estirpare il virus in modo totale. Un aiuto che parte dal calcio e arriva alla società intera.

Raccolta fondi Fifa, parla Infantino

La FIFA combatte il Covid-19, organizzata una partita per raccogliere fondi: i dettagli

Il presidente Gianni Infantino, tramite il sito ufficiale, ha parlato della partita benefica:

“Dimostrare tutta la nostra solidarietà e continuare a fare tutto il possibile è il nostro obiettivo. E' una nostra responsabilità supportare gli sforzi per abbattere la pandemia che ci ha messi in ginocchio. La FIFA ha contribuito con molte campagne a sensibilizzare tutti, e ora dobbiamo organizzare eventi per raccogliere fondi. Questo sarà a questo proposito un evento mondiale, che metteremo in programma quando la situazione sanitaria lo permetterà, che sia ora o tra qualche mese"

A prescindere dalla situazione sanitaria quindi Infantino si è detto certo di voler organizzare questo evento di risonanza mondiale. Nel frattempo i campionati nazionali si stanno seriamente attrezzando per provare a ripartire. In Germania si è accelerato di molto ed è già stata disputata la prima giornata del "nuovo" calcio. In Italia la situazione è ancora bloccata, ma è molto probabile che la stagione verrà portata a termine entro fine luglio.